Tony in Germania

Ciao a tutti , mi chiamo Barbara e sono una fan sfegatata di TH da
quando sono nata cioè 39 anni fa.
Quando mi è possibile cerco sempre di seguirlo nei suoi meravigliosi concerti(anche se mio marito non ne può più di venirci) e visto che ultimamente in Italia c’è un po di carenza dei suoi concerti , ne ho approfittato visto che avevamo pianificato una vacanza in Germania e Olanda e controllando il tour date ho visto che c’era la possibilità di vedere uno show in Germania a Saarbruken proprio nel periodo in cui ero in vacanza.
Il viaggio lo abbiamo fatto io e mio marito in moto, siamo dei motociclisti accaniti.
Raggiunta la città, abbiamo cercato il centro .C’era una grandissima festa , si festeggiavano i 50 anni della città, e c’era tantissima gente e l’estensione della festa era indescrivibile. C’erano ben 11 stages dove artisti di ogni tipo si esibivano da mattina a sera per ben due giorni.
primo scoglio: la lingua. Io conosco solo l’inglese ma in Germania non tutti , come credo sia logico, parlano l’inglese secondo scoglio: lo stage: dovevamo scoprire dove Tony si sarebbe esibito a anche l’orario!
Dopo una lunga agonia abbiamo trovato ciò che cercavamo. Tony si è esibito sabato sera alle 20,30 ospite di una radio locale molto famosa li, Radio Salu.
Era con la sua band e ha cantato per ben un’ora e mezzo.
Le canzoni erano le sue di sempre, cioè quelle degli SB ma anche
canzoni note di Elvis, Cher e David Bowie.
La performance è stata fantastica: voce spettacolare potente melodica aspetto asciutto elegante, in abito nero, carico di energia positiva, e ovviamente il suo solito inconfondibile fascino.
C’era tantissima gente e per l’occasione ho anche fatto amicizia con una ragazza tedesca molto simpatica e fan sfegatata come me.
Dopo lo show abbiamo aspettato Tony nel retro stage per circa una ora.
I bodyguards erano inflessibili e credevo di non aver nessuna speranza per eventuale comunicazione con Tony.
Poi lui è arrivato e sempre gentile e disponibile , ci ha dedicato il suo tempo per autografi foto (come potete vedere nel sito )e qualche chiacchiera veloce.
E’ stata una bellissima esperienza e mi ritengo davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di poterci andare e di passare una serata cosi piacevole……
Attendiamo quindi tutti/e con ansia un concerto di TH in Italia!
ciao Barbara